Telegestione

Tutti i sistemi di sicurezza installati dalla Safety Center, utilizzano software proprietari, sviluppati e costantemente aggiornati dagli ingegneri e dai tecnici del Centro Ricerche TECNOALARM. Essi si integrano perfettamente con i firmware presenti a bordo dei vari componenti e permettono diversi livelli di programmazione e di telegestione.

Il centro di teleassistenza, tramite la linea telefonica, sia essa filare, GSM o IP, ci permette di controllare le apparecchiature dell'impianto antintrusione.
La verifica sull'impianto avviene in tempo reale, e tiene sotto controllo i seguenti parametri: guasti, batterie scariche o danneggiate, assenza di alimentazione elettrica 230V e funzionalità medesima della linea telefonica. Possiamo inoltre intervenire attivamente su svariati parametri. Ad esempio, si possono modificare le impostazioni dei singoli componenti da remoto senza intervenire fisicamente sull'impianto; resettare allarmi tecnici di manomissione, controllare il buono stato dell'impianto tramite una verifica hardware. Non dimentichiamo i guasti, che possono così essere diagnosticati e risolti da remoto.  La telegestione minimizza gli spostamenti sul territorio, riducendo di conseguenza i costi correlati.


 

Con la telegestione, impieghi meno tempo, per offrire alla clientela più servizi e più attenzioni.
Solo l'installatore che ha fisicamente messo in servizio l'impianto può interagire con la centrale e con l'autorizzazione del cliente, può modificare i parametri ed eventualmente disattivare i componenti danneggiati. Deve essere ben chiaro che l'installatore non può in nessun modo agire sulle attivazioni e disattivazioni dei programmi di centrale.

Tecnoalarm certifica il buon funzionamento di tale servizio solo con linea telefonica analogica (Telecom Italia o altri operatori). La telegestione può non funzionare con reti in fibra ottica o telefonia Voip. In questi casi, si consiglia l'installazione di centraline con GSM a bordo. Ottenendo così due vantaggi: essere svincolati dalla linea telefonica filare che risulta comunque aggredibile (taglio cavi) rendendo le comunicazioni di allarme più sicure; ottenere il funzionamento della telegestione su rete3G (più veloce e sicura).

Il primo anno di telegestione è gratuito. Dal successivo, si potrà rinnovare con una cifra annuale irrisoria che può comprendere anche una uscita sul vostro impianto per manutenzione ordinaria e cambio batterie.